Translate

mercoledì 9 marzo 2011

Unity crea un Tool per convertire i giochi per iOS facendoli partire su Android

 Unity è una piattaforma di sviluppo per la creazione di giochi e applicazioni 3D per il web e iOS. Oggi la società che sta dietro a Unity ha rilasciato un nuovo software di sviluppo dedicato alla piattaforma Android. Il nuovo SDK permette quasi con un singolo click di convertire un gioco dalla piattaforma iOS su quella Android pronto quindi a fare il suo debutto sia in AppleStore che in Android Market.





Per ultimare Unity gli sviluppatori hanno avviato un periodo di beta testing partito lo scorso anno e grazie ad esso più di 50 giochi sono stati convertiti senza problemi e giusto per citarne uno Samurai II: Vengeance è frutto della conversione eseguita con Unity.
Secondo il comunicato stampa, il porting di un’applicazione è davvero molto semplice come fare un clic su un pulsante, ma la maggior parte degli sviluppatori ha preferito impiegarci più tempo per affinare il lavoro e apportare altre modifiche per Android, ma in ogni caso grazie a questo tool i tempi di sviluppo sono notevolmente ridotti per un risparmio sia di risorse che di denaro per un’azienda che si cimenta da zero in questo ambito.
Queste sono alcune feature che offre il programma:
  • Integrated Editor — Users can deploy a single project to multiple platforms, including Android, using a one-click solution that just works. Porting a game from iOS to Android can be as simple as changing the target platform and clicking “Build.”
  • Support for upcoming Android devices, including Tegra Tablets and the Sony Ericsson Xperia PLAY Smartphone — Users can be among the first to benefit from releasing games on the exciting range of Android-based gaming platforms.
  • Highly Optimized Graphics Pipeline for OpenGL ES 2.0 — Unity Technologies has been working directly with hardware manufacturers such as NVIDIA and Qualcomm to get every last bit of performance out of Android so that users can create stunning games without worrying about the subtle difference between devices.
  • Android Remote — Developers can use their actual Android phone as an input device to view and test their game directly within the authoring tool.
Per quanto riguarda i prezzi la versione base di Unity è offerta gratuitamente, dopodichè è possibile acquistare il plugin per Android per $ 400. Le versioni Professional costano rispettivamente $ 1500 sia per Unity Pro che per Android Pro.
Potrete trovare maggiori informazioni direttamente sul sito ufficiale del produttore.



Fonte: 
http://android.hdblog.it

Nessun commento:

Posta un commento