- E’ il sistema operativo più innovativo dedicato agli smartphone. Basato su Linux.
- E’ possibile personalizzare il telefonino grazie ai widget o cambiando completamente interfaccia al pari di windows xp
- Con la rivoluzionaria barra di notifica si può tenere sotto controllo ogni avviso ed evento in un batter d’occhio.
- Fra i servizi di Google c’è anche Maps, per non perdersi mai grazie al chip Gps e volendo anche un navigatore offline.
- Android supporta le più recenti tecnologie come il bluethooth, il Wi-Fi e gli aggiornamenti automatici di sistema.
- Android è disponibile su diversi modelli, nonostante la sua tenera età. E a questi se ne aggiungeranno presto molti altri, in modo da poter scegliere quello che più piace.
- La sua interfaccia touchscreen è semplicissima. Con le dita si raggiungono tutte le funzioni, anche le più avanzate.
- Il browser di Android visualizza le pagine Web allo stesso modo di come appaiono sullo schermo di un computer.
- C’è il servizio gratuito di posta elettronica in tempo reale grazie a Gmail.
- Con Android Market è possibile scaricare programmi e renderli a portata di mano è un gioco da ragazzi, sia dal proprio dispositivo che da un browser del pc.
- Android è su smartphone che montano fotocamera all’avanguardia: Droid Incredible e HTC EVO 4G usano una camera da 8 megapixel in grado di realizzare video 720p HD.
- Molti dispositivi Android integrano porte HDMI per portare video HD sulle grandi Tv di casa.
- Android è già 4G
- Con Atrix, stiamo iniziando a vedere Android phone con processore dual core. Le prestazioni sono davvero esaltanti. Il rovescio della medaglia è, tuttavia, il consumo eccessivo della batteria.
- Molti smartphone Android consentono di utilizzare espansioni di memoria SD cards. Con una spesa relativamente esigua, si ottiene molto più spazio, specie per applicazioni multimediali, a differenza ad esempio dell’iphone.
Spero che questa breve lista vi abbia convinto… considerato le 300.000 attivazione giornaliere nel mondo di dispositivi che montano android, voi sarete tra i prossimi.
Nessun commento:
Posta un commento