Android è numero 1 degli smartphone in America. La notizia era nell'aria ma adesso è ufficiale: 31,2% del mercato contro il 30,4% di BlackBerry e 24,7% di Apple, al terzo posto del podio con iOS.
È stato il 2010 l'anno della svolta per il robottino, dopo un inizio poco edificante, 7%, a Gennaio 2011 il sistema operativo di Google ha superato tutti e grazie agli smartphone di tutte le fasce ha sbaragliato la concorrenza.
È comScore a fornire i dati di un successo per Android che solo a Maggio era al quarto posto per poi conoscere un momento d'oro da Novembre in poi, e raggiungere la prima posizione assoluta.
Preoccupante il calo di RIM che con i suoi BlackBerry sta conoscendo un momento non troppo positivo: forse il PlayBook potrà dare nuova linfa alla sua corsa per mantenere le posizioni che contano nel mercato.
Molto bene Apple che aumenta leggermente la sua quota ma ha, di fatto, un solo terminale, iPhone, per concorrere contro tutti gli altri. Perdono qualcosa Microsoft, ma ancora l'effetto Windows Phone 7 con Nokia deve farsi sentire, e Palm, rispettivamente al quarto e quinto posto della classifica.
Nessun commento:
Posta un commento