Translate

venerdì 11 marzo 2011

Tutto indica che iPhone 5 sarà dual-core con il chip A5


Andiamo a scoprire il nuovo processore che verrà inserito nel nuovo iPad 2 e i nuovi dispositivi di Apple.
Con l’arrivo del nuovo sistema operativo di Apple per dispositivi mobili IOS 4.3, arrivano alcuni elementi di prova che danno forza all’ipotesi di un dual-core sul prossimo iPhone di Apple.
Come conferma, dobbiamo entrare nei più recenti strumenti di sviluppo di IOS 4.3, dove la comunità degli sviluppatori ha individuato le relazioni tra il processore rilasciato nel iPad 2 e il nuovo iPhone.
a5 ios Tutto indica che iPhone 5 sarà dual core con il chip A5
Il processore del tablet, Chip A5, internamente è noto come ‘S5L8940′, e nel kernel del sistema risulta un dispositivo chiamato N94AP (presumibilmente iPhone 5), entrambi utilizzano lo stesso chip. Curiosità, il Chip A4 è noto internamente come ‘S5L8930′.
Questa evidenza non supporta l’utilizzo del Chip A5, ma in passato il setaccio del codice di IOS è stato utilizzato per rispondere alle specifiche o l’arrivo di un nuovo hardware, come è successo con la versione del iPhone 4 Verizon.
tegra 2 Tutto indica che iPhone 5 sarà dual core con il chip A5
Puntare su un processore dual-core in qualche modo è cosa prevedibile, considerando che la concorrenza Android ha già presentato molti smartphone dual-core con il noto processore Nvidia Tegra 2. Seguiti da altre case molto importanti come Snapdragon dual-core di Qualcomm, OMAP4 di Texas Instruments, o il Exynos 4210 di Samsung, presente nel nuovo Samsung Galaxy S II.
Il sistema operativo sicuramente avrà vantaggi da questi processori così come gli sviluppatori. E per non darci pause, Nvidia è già al lavoro con il suo progetto Kal-El, con 4-core, e reali dispositivi entro la fine dell’anno.
Nel caso del iPad 2, i confronti in corso sono positivi rispetto al primo tablet, in modo da farci aspettare risultati migliori per iPhone 5 se la risoluzione dello schermo è inferiore.
Sono in crescita anche le voci sul futuro o presente rapporto di Apple con TSMC (Taiwan Semiconductor Manufacturing Co) per la fabbricazione di circuiti integrati, a scapito della coreana Samsung.
TSMC potrebbe essere responsabile per la fabbricazioni di Chip A5 dual-core, nel nuovo iPad 2. La produzione attuale del Chip A4 per iPhone 4, iPod Touch 4G e il primo iPad è rappresentata da Samsung.
Il cambiamento potrebbe essere determinato da due fattori: Samsung è in concorrenza diretta con i suoi prodotti, TSMC ha l’impianto di produzione in 40nm più grande del mercato, che è la tecnologia con cui è costruito il Chip A5, e in un futuro non avrebbe nessun problema con 28 nm.

Fonte: QUI

1 commento: